Estate finita ufficialmente. Si rientra in ufficio o ci si rimette sopra ai libri.

Senti che è il momento dei buoni propositi, di sentirti bene e in forma. Vuoi iscriverti in palestra.

E allora cosa fai? “Semplice: entro in una palestra e chiedo informazioni!”

Da questo punto in poi ti diciamo noi cosa succede, perché lo vediamo in centinaia di situazioni come la tua, a decine ogni giorno. Ecco le frasi che sentiamo quotidianamente: “volevo solo informazioni sulla palestra” oppure “voglio solo sapere quanto costa” o anche “sto facendo il giro delle palestre e poi deciderò” e potremmo andare avanti all’infinito.

E cosa dice chi non cambierà mai il proprio stile di vita sedentario?

Pronuncia la fatidica e tombale frase, la frase delle frasi, quella che mette fine a ogni discussione e che non permetterà mai alcun cambiamento a chi la pronuncia, rappresentando il fallimento di tutte le buone intenzioni, cioè: “CI DEVO PENSARE”.

Queste sono le parole che ascoltiamo ogni giorno da chi vorrebbe iniziare a cambiare la propria vita, iscrivendosi in palestra per fare esplodere tutta la propria energia ma poi, arrivato a un passo dalla meta, si tira indietro dicendo queste due tragiche parole: “ci penso”.

Magari anche tu andrai in un paio di altre palestre a “chiedere informazioni” e a ripetere, anche in quell’occasione le fatidiche due parole “ci penso” e poi tornerai sul tuo comodo divano!

Sai qual è la verità? La verità è che ci hai già pensato per troppo tempo e questo è il tuo problema!!!

Se proprio vuoi pensare a qualcosa, pensa a come sarai e a come starai tra un anno se non smetti di “pensarci” e non cambi la tua vita oggi!

Pensa alla soddisfazione che proverai.

Immagina di cambiare concretamente la tua routine quotidiana, dal semplice chinarsi per allacciare le scarpe senza mal di schiena, allo stare seduto in ufficio con una corretta postura.

Riuscirai a sollevare la spesa senza troppa fatica, a prendere in braccio i tuoi nipoti, ad indossare i jeans chiusi da anni nel cassetto. Miglioreranno il tuo umore, la tua autostima e aumenteranno i tuoi sorrisi!

E allora, non fare un passo indietro ad un passo dalla meta.

Lasciati contagiare dalla felicità e buttati! Mal che vada sarai felice!

Se anche tu “ci pensi” sappi che l’unica cosa da fare è SMETTERE DI PENSARCI E AGIRE!

E ti serve farlo oggi perché domani continuerai a rimandare!

Agisci e cambia la tua vita, dipende da te e il giorno giusto è OGGI!