È estate, sei single e hai voglia di innamorarti…Sicuramente sei vittima dei consigli di amiche, zie, mamme nelle vesti di Cupido mix Maria De Filippi, che cercano di convincerti sul luogo migliore dove trovare l’amore…un invito a cena, in discoteca, ad un aperitivo, un viaggio oltreoceano, ma l‘amore lo trovi semplicemente in palestra…lo dice la scienza!!!!

La cosa ti potrebbe far sorridere, ma riserva una profonda spiegazione dovuta anche ad anni di studi. Molti ricercatori sostengono che la palestra sia un luogo ideale per conoscere il partner.

E non si sta parlando di attrazione fisica oppure per la semplice condivisione della passione per lo sport o per i muscoli in vista! Alla base di tutto, come riportato dal sito proiezionidiborsa.it, c’è uno studio effettuato negli anni ’70. Lo studio sancì che è più probabile sentirsi attratti quando si è agitati.
L’esperimento fu fatto mettendo degli uomini su un ponte elevato e instabile, mentre altri su uno sicuro. Dall’altra parte c’era una donna che lasciò il numero a tutti gli uomini. Il risultato fu che, la donna, ricevette molte chiamate dagli uomini che erano stati sul ponte instabile.

E quindi? Ti starai chiedendo…

Quindi gli uomini trovano più attraente una donna dopo aver fatto attività fisica. L’effetto non si collega solo al genere maschile ma anche a quello femminile!
La spiegazione data dai ricercatori è perché il cervello va in confusione. Con il cuore che lavora molto, il cervello va in enorme difficoltà.
Ora la domanda potrebbe sorgere spontanea: quello che sentiamo è dovuto allo sforzo fisico appena fatto oppure c’è un interesse vero per la ragazza che abbiamo notato?
La scienza sostiene che sia proprio il cervello a scegliere la seconda opzione.

Dunque buone news per chi è in cerca dell’amore…
La buona notizia è che puoi sfruttare questo trucchetto a tuo vantaggio: in palestra apparirai più attraente agli occhi di chi si sta allenando.
Ma attenzione: non farti ingannare a tua volta. Non è tutto oro quello che luccica in sala pesi!

Dunque qualche regola che dovrai assolutamente seguire…

1. L’uomo affascinante è sudato e deve puzzare…ma anche no!!! Avvicinarti ad una ragazza appoggiando il tuo braccio con bicipite appena allenato e l’ascella libera a vista non è una bella idea! L’idea di essere una persona curata, attento alla pulizia che emana un buon odore nonostante l’allenamento è molto apprezzato (
anche dal resto delle persone presenti in palestra :-)

2. Evita di avvicinarti mentre una ragazza sta facendo un esercizio…soprattutto se è in una posizione imbarazzante con le gambe rivolte all’insù. Innanzitutto ti odierà per aver interrotto la sua serie di esercizi che dovrà ricominciare da capo, e poi ti considererà inopportuno vista la sua posizione!

3. I versi da sforzo…uhhhhh!Ahhhhhh!Mmmmmmh! Grrrrr! Ricorda che non sei in un set con Rocco Siffredi, non sei Tarzan e nemmeno in un fumetto…se attiri la sua attenzione così e magari stai staccando giusto 10 kg non farai una bella figura!

Insomma naturali, profumati e discreti…questo è il segreto!

Che il fitness e l’amore siano con te!