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CALENDARIO CORSI LORETO

Lunedì

  • PILATES

    7:45 SALA 1

  • ACQUA ANTALGICA

    08:15 PISCINA

  • ACQUA GYM

    9:30 PISCINA

  • HYDRO BIKE

    10:30 PISCINA

  • PILATES

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  • TRX®

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  • ACQUA GYM

    17:30 PISCINA

  • TRX®

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  • REGGAETON FITNESS®

    18:15 SALA 1

  • CROSS TRAINING

    18:15 BOX HG

  • PILATES

    19:30 SALA 1

  • WALKING PROGRAM®

    19:15 SALA 2

  • ACQUA POWER

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  • CROSS TRAINING

    19:15 BOX HG

  • WALKING PROGRAM®

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Martedì

  • WALKING PROGRAM®

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  • GINNASTICA DOLCE

    9:00 SALA 1

  • TRX®

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  • CROSS TRAINING

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  • HYDRO BIKE

    13:00 PISCINA

  • INDOOR CYCLING

    13:15 SALA 1

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  • WALKING PROGRAM®

    19:15 SALA 2

  • INDOOR CYCLING

    18:50 SALA

  • TRX®

    18:30 BOX HG

  • WALKING PROGRAM®

    19:15 SALA 2

  • HYDRO BIKE

    19:00 PISCINA

  • FITBOXE

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  • CROSS TRAINING

    19:15 BOX HG

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Mercoledì

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  • HYDRO BIKE

    10:30 PISCINA

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  • WALKING PROGRAM®

    13:30 SALA 2

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  • SUPER ACQUACIRCUIT

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Giovedì

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Venerdì

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Sabato

  • PILATES

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  • ACQUA GYM

    9:30 PISCINA

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    10:30 SALA 2

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ORARI DI APERTURA

LUNEDÌ 7:30 – 22:00
MARTEDÌ 7:30 – 22:00
MERCOLEDÌ 7:30 – 22:00
GIOVEDÌ 7:00 – 22:00
VENERDÌ 7:30 – 22:00
SABATO 8:30 – 13:00
DOMENICA CHIUSO

REGGAETON FITNESS – LATINO

Media intensità – corso fun – coreografico – allenamento aerobico

Il reggaeton miscela musica giamaicana con influenze del reggae e del dancehall, con ritmi dell’America Latina (come la bomba e la plena) e sonorità tipiche della musica hip hop. Se amate i ritmi latini è la risposta latina all’hip hop e la disciplina giusta per voi. L’ultima dimensione delle attività aerobiche di impatto altamente coreografico.

POUND

Media intensità – corso fun – allenamento aerobico e tonificazione generale

Allenamento con le bacchette da batterista da battere seguendo il ritmo della musica.
Coinvolgente ed esaltante allenamento per tutto il corpo che combina cardio, condizionamento e allenamento della forza con movimenti ispirati allo yoga e ai pilates.

ABDOMINAL

30’ minuti interamente dedicati all’allenamento degli addominali. Consigliabile a tutti.

YOGA FIT

Bassa intensità – Body & Mind – allenamento per corpo e mente – antistress

Lo Yoga Fit è una disciplina che mixa yoga e fitness. Non più quindi solo yoga per la mente e per il rilassamento, ma anche esercizi rubati al fitness tradizionale che scolpiscono il fisico, allungano i muscoli e aumentano la flessibilità.
Trattandosi di una disciplina più dinamica rispetto allo yoga classico la pratica aiuta anche a ricaricare le energie oltre che a scaricare le tensioni.

GINNASTICA DOLCE

Bassa intensità – tonificazione leggera – flessibilità – benessere generale – antistress

La ginnastica dolce è un allenamento, a corpo libero e non, fondato sulla filosofia della tranquillità. Si compone di tutta una serie di esercizi atti ad allenare sia il corpo che la mente, in modo equilibrato e consapevole. Si compone di esercizi lenti e progressivi, e proprio per questo è consigliata a soggetti con problemi ortopedici e alle persone anziane che devono tenersi in movimento.

CROSS-TRAINING

Alta intensità – alto impatto – allenamento misto aerobico-potenziamento muscolare

Con il termine “cross training” o “allenamento incrociato” si indica un programma di allenamento che comprende differenti gesti atletici. Quasi tutti gli atleti di qualsiasi livello e di qualsiasi disciplina utilizzano il body building per aumentare la potenza del loro gesto specifico, e la corsa per migliorare la loro resistenza. Qual è il principio che rende il cross training efficace? L’alternanza delle discipline sportive porta ad un incremento nel potenziale organico generale. Stimoli motori ogni giorno diversi porteranno ad un incremento del livello di fitness generale: in ogni seduta faciliteremo il recupero dalle microlesioni che l’attività fisica crea sul tessuto muscolo-tendineo, riducendo la possibilità di insorgenza di infortuni.
L’idea di base nasce dagli albori del triathlon, quando atleti impegnati nelle tre attività dimostravano di poter ottenere prestazioni elevate nelle singole discipline. Si iniziò a studiare come un allenamento basato su un gesto atletico (per esempio la corsa) potesse migliorare le prestazioni in una disciplina differente (per esempio il nuoto).

TRX – SUSPENSION TRAINING

Media intensità – potenziamento muscolare – allenamento posturale

Con questo attrezzo, uno speciale nastro agganciato al soffitto, è possibile allenare tutto il corpo sfruttando il proprio peso in sospensione, in modo da rendere l’allenamento sempre personalizzato e proporzionato alle capacità e condizioni di ognuno. È possibile effettuare un numero infinito di esercizi e loro combinazioni, che permettono di allenare dal neofita all’atleta, dando vita ad un eccellente allenamento funzionale di gruppo, con musica coinvolgente.
Il TRX aumenta forza, tonicità, potenza, resistenza e coinvolgendo il sistema propriocettivo, migliora anche l’equilibrio, la coordinazione, l’elasticità e la mobilità.

PRO SHAPE EXPRESS (allenamento anti-cellulite)

Media intensità – tonificazione speciale – dimagrimento

Allenamento particolarmente indicato in presenza di cellulite.
Workout ispirato al modello di allenamento PHA. 30′ no stop in cui si alterneranno senza sosta 3 fasi:
1. cardio;
2. esercizi di tonificazione della parte superiore;
3. esercizi di tonificazione della parte inferiore.

Il tutto da ripetere più volte nei 30 minuti. Formula studiata per contrastare e rallentare i fenomeni degenerativi della cellulite.

PRO SLIM EXPRESS (dimagrimento localizzato)

Media intensità – tonificazione speciale – dimagrimento

Workout ispirato al modello di allenamento SRT. 30 ‘ di workout senza sosta mirato al dimagrimento localizzato dei glutei o degli addominali. L’allenamento consiste nell’alternare ripetutamente fasi cardio a fasi di tonificazione mirata.

FUNCTIONAL TRAINING – FUNCTIONAL BODYWEIGHT

Media/Alta intensità – allenamento misto aerobico – potenziamento muscolare

Il Functional Training è una nuova metodologia d’allenamento studiata per allenare il fisico in maniera totale sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili. Il Functional Training è un’attività che si propone di creare un allenamento ad ampio spettro che, oltre alle caratteristiche fisiche classiche di forza, ha il compito di sollecitare anche lo sviluppo di equilibrio e agilità. Contrariamente alle classiche attività di rieducazione neuro-muscolari, il Functional Training mira a creare una sessione allenante che, oltre ad essere efficiente sotto il profilo biomeccanico e funzionale, sia anche efficace sotto il profilo calorico. Nella versione Bodyweight non si utilizzano attrezzi durante l’allenamento, il peso del corpo rappresenta l’unico carico.

UPPER & LOWER TRAINING

Media/alta intensità – allenamento misto cardiovascolare – tonificazione generale

Nel Total Body Workout si eseguono una serie di esercizi ad alta intensità per gambe, addome, glutei, spalle e braccia. Step, pesetti, elastici e sbarre gli attrezzi utilizzati. Il TBW ha grande efficacia per guadagnare elasticità muscolare ed eliminare massa grassa concentrata punti critici.

UPPER & LOWER TRAINING

Medio-alta intensità – tonificazione muscolare

È un corso di gruppo che prevede l’utilizzo di pesi. Le lezioni prevedono l’utilizzo dello step, manubri, bilancieri, cavigliere. Gli allievi possono scegliere I pesi da utilizzare in base al loro livello di preparazione e ai differenti esercizi proposti. L’obiettivo è migliorare la resistenza muscolare mediante l’esecuzione di un elevato numero di ripetizioni per ciascun movimento, favorendo anche un aumento del tono muscolare di tutto il corpo; i principali gruppi muscolari vengono fatti lavorare in insolazione in modo da rendere più efficace la stimolazione.

FITBOXE

Media intensità – alto impatto – tonificazione – resistenza – antistress

Tecnica che fonde arti marziali ed aerobica, prevede l’utilizzo di speciali sacchi imbottiti trasportabili, da colpire a ritmo di musica seguendo l’istruttore. Fitboxe: il miglior modo per trovare la forma ideale, divertirsi e sfogare tutte le tensioni accumulate.

INDOOR CYCLING (SPINNING)

Medio-alta intensità – allenamento cardiovascolare – dimagrimento

Adatto ad ogni età e livello di preparazione atletica, l’indoor cycling è una disciplina di gruppo non competitiva praticata su bike stazionaria. L’istruttore scandisce le pedalate a tempo di musica e guida il gruppo in un viaggio virtuale per un allenamento divertente che oltre ai benefici apportati al sistema cardiocircolatorio e alla muscolatura degli arti inferiori, è ottimo per perdere peso.

WALKING

Medio-alta intensità – allenamento cardiovascolare – tonificazione specifica – dimagrimento

È una pratica sportiva riscoperta di recente negli Stati Uniti ed è alla base di tutto il fitness. Viene utilizzata per le sue potenzialità contro lo stress.
Il walking, dal punto di vista tecnico, è un perfezionamento del movimento naturale della camminata: la parola stessa significa appunto “camminare”. Per iniziare a praticare il walking non c’è bisogno di una preparazione particolare, non ci sono rischi e controindicazioni.

PILATES

Media intensità – allungamento muscolare – tonificazione generale

Il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati; migliora la forza ed il tono muscolare senza aumentare troppo la massa, conferisce un ventre piatto, la fluidità dei movimenti, diminuisce l’incidenza del mal di schiena, tende a rafforzare molto i muscoli nella parte centrale del corpo, contribuisce a dare sicurezza in sé stessi e a diminuire lo stress.

FLEX & TONE

Media intensità – allungamento muscolare – tonificazione generale

Un intenso programma di stretching e tonificazione per il ripristino dell’equilibrio posturale, eseguito in modo dolce e rilassante attraverso diverse tecniche. Consigliato a tutti.

DANZA MODERNA

Molteplici sono gli stili che vengono adottati nei 3 livelli del Corso di Danza Moderna:

  • Principianti – dai 5 anni ai 9 anni
  • Intermedio – dai 10 ai 14 anni
  • Avanzato/Perfezionamento – dai 14 in su

Dal Funky al Jazz, dal Musical al Contemporaneo, sempre al passo con le ultime tendenze grazie a continui stage formativi con ballerini e coreografi professionisti.

HIP HOP / URBAN

L’ultima tendenza della danza contemporanea: direttamente dalla cultura dello Street Style l’abbigliamento è rigorosamente abbondante con grandi pantaloni a vita bassa, il corso rispecchia lo stile di elaborazione artistica nato nei primi anni ’80 nel Bronx afro-americano.
Non serve essere ballerini professionisti, tutti possono ballare hip hop, il motto è “segui i tuoi impulsi personali, segui quello che senti e scatenati esprimendolo”. Il corso si caratterizza su due fasce d’età e diverso livello:

  • Principianti-Intermedio (dai 6 ai 13 anni)
  • Avanzato (dai 14 in su)

HOUSE

La House Dance è uno stile tra i più nuovi linguaggi della Urban Dance.
È la musica ad avere il controllo sul corpo e la capacità di ballare free style sarà sviluppata al massimo, in coreografie cariche di energia esplosiva e con un repertorio molto ampio di passi.

HEELS

Dance-Fitness coreografico con l’utilizzo di scarpe con il tacco:

  • per ritrovare la “femminilità perduta”;
  • tonificare Gambe e Glutei nel modo più originale e femminile;
  • puntare sulla forza della sensualità senza tralasciare tecniche di fitness e di ballo.

JAZZ FUNK

Partendo dalle tecniche della danza jazz e passando attraverso l’hip-hop ed il funky, il corso si propone di mixare tutto questo filtrandolo con l’esperienza personale d’ogni singolo coreografo ed insegnante.

DANZA CLASSICA

Stile di danza teatrale, che si avvale di una tecnica accademica.

GINNASTICA RITMICA

Attività di gruppo per bambine dai 4 agli 11 anni circa. La ginnastica ritmica moderna è una ginnastica esclusivamente femminile che insegna a muoversi in modo armonioso e coordinato e forma nelle praticanti il senso ritmico e musicale. Occorrono anche buone doti di scioltezza e agilità. Nonostante possa apparire che il lavoro venga svolto con molta semplicità, bisogna tener presente che la preparazione e l’esecuzione degli esercizi richiedono molto tempo e dispendio energetico da parte delle ginnaste. Oltre agli esercizi a corpo libero, la Ginnastica ritmica si avvale dell’utilizzo di piccoli attrezzi, propri di questa disciplina quali: la palla, il cerchio, il nastro e le clavette.
Il corso si struttura su 2 livelli:

  • Junior – dai 6 ai 9 anni
  • Senior – dagli 11 in su

In questo corso oltre all’attività ludica, essenziale tappa nello sviluppo del bambino si insegnano i primi elementi di pre-acrobatica.

BABY DANCE

Corso di psicomotricità pensato per i piccolissimi dai 4 ai 6 anni d’età. Attraverso il gioco, la musica e piccoli e grandi attrezzi i bambini imparano a muoversi nello spazio e ad elaborare la propria percezione corporea. Stimolando le capacità ludiche e la fantasia dei piccoli, il corso è una buona base per le discipline del movimento (danza, ginnastica).

SCUOLA NUOTO BAMBINI / RAGAZZI

Apprendimento tecnico – socializzazione

Lezioni di nuoto per bambini da 3 anni in su, rispettando l’età e l’esperienza degli allievi, lo scopo dei corsi è di insegnare e perfezionare gli stili del nuoto, oltre che un validissimo modo per socializzare con i coetanei. Si comincia con l’apprendimento del galleggiamento per i bambini più piccoli, che acquisiranno una prima dimestichezza con l’ambiente acquatico attraverso il gioco e il divertimento, per arrivare gradualmente ad una conoscenza più approfondita e consapevole degli stili e delle tecniche natatorie per i ragazzi più grandi.
Si impartiscono anche lezioni individuali.

SCUOLA NUOTO ADULTI

Apprendimento tecnico – rilassamento

Corsi di nuoto riservati a chi desidera imparare a nuotare o perfezionare lo stile, dai 18 anni in poi. Suddivisione gruppi per età e livelli tecnici.

FAMILY-NUOTO

Rilassamento – familiarizzazione con l’acqua – consolidamento legame madre-figlio

L’acqua è l’elemento primordiale anche per gli esseri umani. È importante stimolarne la familiarizzazione nei neonati. Questa la missione del corso, rivolto a bambini dai 9 mesi ai 2 anni e 8 mesi. Accompagnati in acqua anche dai genitori, i piccoli eseguono giochi ed esercizi propedeutici che renderanno l’acqua un elemento amico.

ACQUA WELLNESS

Bassa/media intensità- rilassamento muscolare – tonificazione leggera

Corso che migliora la postura con allungamento muscolare e con musica soft di sottofondo. Controllo della respirazione e del tronco. Per tutte le fasce di età.

ACQUAGYM

Media intensità – allenamento cardio-vascolare – tonificazione generale – rilassamento

Tutte le lezioni di acquagym sono svolte a ritmo di musica. L’utilizzo di attrezzi specifici come la cintura, i manubri, le tavolette, il tondo ludo, le cavigliere, i guanti da aquaboxe, gli hydrostep rendono le lezioni più divertentie sempre nuove. Ma lo “strumento” principale sempre a nostra disposizione è l’acqua, elemento naturale che riduce i carichi sulle articolazioni e sui legamenti e ci regala una piacevole sensazione di benessere.

AGUAMOVIDA

Media intensità – allenamento cardio-vascolare – tonificazione generale – rilassamento

Acquagym coreografica, particolarmente adatta a chi ama fare un’attività cardio e di tonificazione in un clima festoso e di puro divertimento grazie al ritmo di vari stili musicali.

HYDROBIKE

Media/alta intensità – allenamento cardio-vascolare – tonificazione generale

Attività cardiovascolare che, grazie all’utilizzo di un speciale bike acquatica, consente contemporaneamente un armonico potenziamento di gambe, glutei, addominali, braccia e dorso. Per 50 minuti l’istruttore ti guiderà in percorsi acquatici ricchi di movimento, spruzzi d’acqua e nuotate simulate.

ACQUACIRCUIT

Media/alta intensità – allenamento cardio-vascolare – tonificazione generale

Metodo di lavoro che prevede l’utilizzo di più attrezzature (bike, step, etc.) che permettono un eccellente intervento di tutti i distretti muscolari ed in particolar modo stimolano la tonificazione.

SUPER ACQUACIRCUIT

Media/alta intensità – allenamento cardio-vascolare – tonificazione generale

Diversificazione della tradizionale acquacircuit grazie al supporto di ulteriori attrezzi e macchine quali acquapole, idrowalker, acquabike, il tutto allo scopo di rendere ancora più divertente ed efficace, nell’interessamento intensivo di tutti i distretti muscolari, l’allenamento.

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