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SALA PESI

PISCINA – SCUOLA NUOTO

Bassa intensità – miglioramento postura

Attività blanda in acqua finalizzata principalmente ad alleviare dolori e fastidi muscolari.

Bassa intensità – miglioramento postura – tonificazione generale

Versione pù soft della classica lezione di Acquafitness. Musica più lenta per favorire movimenti ampi e corretti.

Media intensità – tonificazione generale

Allenamento in acqua a ritmo di musica utile a tonificare tutto il corpo anche grazie all’effetto “massaggio” dell’acqua. Vengono anche utilizzati piccoli attrezzi allo scopo di aumentare lo sforzo durenta l’esecuzione degli esercizi. Buonissimo dispendio calorico.

Media intensità – tonificazione generale

Lezione di Acquafitness caratterizzata da movimenti ispirati alle arti marziali come calci e pugni. Oltre all’effetto tonico dell’allenamento in acqua anche un notevole effetto anti-stress.

Medio-alta intensità – tonificazione generale

L’ Hydrobike rappresenta un ottimo sistema per bruciare calorie in maniera semplice. Non solo pedalare ma anche esercizi per l’addome e per la parte superiore del corpo.

Media intensità – tonificazione generale

Rispetto alla classica lezione di Acquagym questa lezione è caratterizzata dalla strutturazione in circuito. Oltre ad essere molto stimolante a livello muscolare questo tipo di struttura rende la lezione particolarmante divertente. Nella versione “Super” Acquacircuit vengono utilizzati anche grandi attrezzi come Bike, Tappeti per camminare e pali (simili a quelli della pole dance).

CORSI DI GRUPPO

Medio-alta intensità – allenamento misto aerobico-potenziamento muscolare

Il Calisthenics è l’allenamento in cui si utilizza il proprio peso corporeo come resistenza allo scopo di aumentare la forza pura, la flessibilità e la mobilità sotto sforzo, la forza in generale e la resistenza di breve durata, quindi allenamento completo che porta a molti benefici.

Media intensità – corso fun – coreografico – allenamento aerobico – tonificazione generale

Il reggaeton miscela musica giamaicana con influenze del reggae e del dancehall, con ritmi dell’America Latina come la bomba e la plena, ed a sonorità tipiche della musica hip hop. Se amate i ritmi latini, è la disciplina giusta per voi. Attività aerobica di impatto altamente coreografico.

Media intensità – tonificazione generale

Tonificazione di tutto il corpo utilizzando anche piccoli attrezzi come manubri, elastici e piccoli bilanceri. Addome, glutei e coscie particolarmente coinvolti.

Bassa intensità – allungamento muscolare

Lezione dedicata al miglioramento della mobilità articolare e allungamento muscolare, presupposti fondamentali per prevenire infortuni e migliorare il proprio stato di salute generale.

Media intensità – potenziamento muscolare

Con questo attrezzo, uno speciale nastro agganciato al soffitto, è possibile allenare tutto il corpo sfruttando il proprio peso in sospensione, in modo da rendere l’allenamento sempre personalizzato e proporzionato alle capacità e condizioni di ognuno. Il TRX aumenta forza, tonicità, potenza, resistenza e coinvolgendo il sistema propriocettivo, migliora anche l’equilibrio, la coordinazione, l’elasticità e la mobilità.

Media intensità – allenamento aerobico

Attività aerobica per chi ama ballare e allenarsi a ritmo di musica: dagli anni ’90 ai ’50, latino, hiphop, rock ‘n roll. bruci e ti alleni a ritmo di musica!

Media intensità – tonificazione mirata

Metà lezione dedicata agli esercizi mirati a scolpire gli addominali, metà lezione dedicata agli esercizi per scolpire i glutei e coscie.

Media intensità – allenamento misto aerobico-tonificazione muscolare

Nuovo metodo volto ad innalzare il metabolismo post-allenamento producendo come risultato finale un ottimo consumo di grassi oltre ad un buonissimo miglioramento del tono muscolare.

Medio-alta intensità – tonificazione muscolare

È un corso di gruppo che prevede l’utilizzo di pesi. Le lezioni prevedono l’utilizzo dello step, manubri, bilancieri, cavigliere. L’obiettivo è migliorare la resistenza muscolare mediante l’esecuzione di un elevato numero di ripetizioni per ciascun movimento, favorendo anche un aumento del tono muscolare di tutto il corpo.

Medio-alta intensità – allenamento cardiovascolare – dimagrimento

Adatto ad ogni età e livello di preparazione atletica, l’indoor cycling è una disciplina di gruppo non competitiva praticata su bike stazionaria. L’istruttore scandisce le pedalate a tempo di musica e guida il gruppo in un viaggio virtuale per un allenamento divertente che oltre ai benefici apportati al sistema cardiocircolatorio e alla muscolatura degli arti inferiori, è ottimo per perdere peso.

Medio-alta intensità – allenamento cardiovascolare – tonificazione specifica – dimagrimento

È una pratica sportiva riscoperta di recente negli Stati Uniti ed è alla base di tutto il fitness. Viene utilizzata per le sue potenzialità contro lo stress.

Bassa intensità – tonificazione leggera – flessibilità – benessere generale – antistress

La ginnastica dolce è un allenamento, a corpo libero e non, fondato sulla filosofia della tranquillità. Si compone di tutta una serie di esercizi atti ad allenare sia il corpo che la mente, in modo equilibrato e consapevole. Si compone di esercizi lenti e progressivi, e proprio per questo è consigliata a soggetti con problemi ortopedici e alle persone anziane che devono tenersi in movimento.

Media intensità – allungamento muscolare – tonificazione generale

Il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati; migliora la forza ed il tono muscolare senza aumentare troppo la massa, conferisce un ventre piatto, la fluidità dei movimenti, diminuisce l’incidenza del mal di schiena, tende a rafforzare molto i muscoli nella parte centrale del corpo, contribuisce a dare sicurezza in sé stessi e a diminuire lo stress.

FUNCTIONAL BOX

Alta intensità – alto impatto – allenamento misto aerobico-potenziamento muscolare

Con il termine “cross training” o “allenamento incrociato” si indica un programma di allenamento che comprende differenti gesti atletici. Stimoli motori ogni giorno diversi porteranno ad un incremento del livello di fitness generale: in ogni seduta faciliteremo il recupero dalle microlesioni che l’attività fisica crea sul tessuto muscolo-tendineo, riducendo la possibilità di insorgenza di infortuni.

Media/Alta intensità – allenamento misto aerobico – potenziamento muscolare

Il Functional Training è una nuova metodologia d’allenamento studiata per allenare il fisico in maniera totale sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili.

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LUNEDÌ 7:30 – 22:30
MARTEDÌ 7:30 – 22:30
MERCOLEDÌ 7:30 – 22:30
GIOVEDÌ 7:30 – 22:30
VENERDÌ 7:30 – 22:30
SABATO 8:30 – 19:30
DOMENICA 9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30

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