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CALENDARIO CORSI CASTELFIDARDO

Lunedì

  • ACQUA WELLNESS

    8:50 PISCINA

  • ACQUA GYM

    9:40 PISCINA

  • TBW

    9:40 WELLNESS GROUP

  • ACQUA WELLNESS

    10:40 PISCINA

  • FLEX & TONE

    13:15 WELLNESS GROUP

  • FUNCTIONAL TRAINING

    13:10 COMBAT GROUP

  • FUNCTIONAL TRAINING

    14:00 COMBAT GROUP

  • ACQUA POWER

    14:00 PISCINA

  • POSTURAL TRAINING

    17:30 WELLNESS GROUP

  • CROSS CARDIO

    18:15 WELLNESS GROUP

  • ACQUA COMBAT

    19:00 PISCINA

  • BOXE

    19:00 COMBAT GROUP

  • ABDOMINAL

    19:00 WELLNESS GROUP

  • YOGA FIT

    19:30 WELLNESS GROUP

  • DANZE CARAIBICHE

    20:45 DANZE CARAIBICHE

  • MMA

    SELF-DEFENCE
    20:30 COMBAT GROUP

Martedì

  • ACQUA WELLNESS

    8:10 PISCINA

  • GINNASTICA DOLCE

    9:15 WELLNESS GROUP

  • ACQUA GYM

    10:15 PISCINA

  • PILATES

    10:00 WELLNESS GROUP

  • ACQUA GYM

    13:30 PISCINA

  • UPPER & LOWER

    13:00 WELLNESS GROUP

  • ZUMBA FITNESS®

    16:55 WELLNESS GROUP

  • PILATES

    17:45 WELLNESS GROUP

  • MUAY THAI

    18:00 COMBAT GROUP

  • REGGAETON FITNESS®

    18:30 WELLNESS GROUP

  • CROSS CARDIO

    19:15 WELLNESS GROUP

  • FUNCTIONAL TRAINING

    19:30 COMBAT GROUP

  • AQUA BEAT BUSTER

    19:00 PISCINA

Mercoledì

  • ACQUA WELLNESS

    8:40 PISCINA

  • POSTURAL TRAINING

    9:15 WELLNESS GROUP

  • AGUA MOVIDA

    10:00 PISCINA

  • FUNCTIONAL TRAINING

    13:15 COMBAT GROUP

  • YOGA FIT

    13:15 WELLNESS GROUP

  • LIFE PUMP

    18:00 WELLNESS GROUP

  • FITBOXE

    18:45 WELLNESS GROUP

  • AGUA MOVIDA

    19:00 PISCINA

  • BOXE

    19:00 COMBAT GROUP

  • DANZE CARAIBICHE

    20:45 DANZE CARAIBICHE

  • MMA

    SELF-DEFENCE
    20:30 COMBAT GROUP

Giovedì

  • TBW

    9:40 WELLNESS GROUP

  • ACQUA GYM

    9:40 PISCINA

  • ACQUA WELLNESS

    10:40 PISCINA

  • PILATES

    13:15 WELLNESS GROUP

  • AGUA MOVIDA

    14:00 PISCINA

  • POSTURAL TRAINING

    17:30 WELLNESS GROUP

  • CROSS CARDIO

    18:15 WELLNESS GROUP

  • ABDOMINAL

    19:00 WELLNESS GROUP

  • FUNCTIONAL TRAINING

    19:00 COMBAT GROUP

  • ACQUA CIRCUIT

    19:00 PISCINA

  • YOGA FIT

    19:30 WELLNESS GROUP

  • DANZE CARAIBICHE

    20:45 DANZA CARAIBICHE

  • MUAY THAI

    20:00 COMBAT GROUP

Venerdì

  • ACQUA WELLNESS

    8:10 PISCINA

  • GINNASTICA DOLCE

    9:15 WELLNESS GROUP

  • ACQUA GYM

    10:15 PISCINA

  • PILATES

    10:00 WELLNESS GROUP

  • FUNCTIONAL TRAINING

    13:10 COMBAT GROUP

  • ACQUA GYM

    13:30 PISCINA

  • CROSS CARDIO

    13:00 WELLNESS GROUP

  • FUNCTIONAL TRAINING

    14:00 COMBAT GROUP

  • ZUMBA FITNESS®

    16:55 WELLNESS GROUP

  • PILATES

    17:45 WELLNESS GROUP

  • AQUA BEAT BUSTER

    18:15 PISCINA

  • MUAY THAI

    18:30 COMBAT GROUP

  • REGGAETON FITNESS®

    18:30 WELLNESS GROUP

  • CROSS CARDIO

    19:15 WELLNESS GROUP

  • DANZE CARAIBICHE

    20:45 DANZA CARAIBICHE

  • MMA

    SELF-DEFENCE
    20:00 COMBAT GROUP

Sabato

  • PILATES

    9:45 WELLNESS GROUP

  • ACQUA CIRCUIT

    10:00 PISCINA

  • FUNCTIONAL TRAINING

    14:00 COMBAT GROUP

  • ACQUA GYM

    14:45 PISCINA

  • BOXE

    15:30 COMBAT GROUP

  • BRUCIA GRASSI

    15:40 WELLNESS GROUP

  • ACQUA BIMBO

    16:00 PISCINA

  • ACQUA GESTANTI

    PISCINA

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ORARI DI APERTURA

LUNEDÌ 8:00 – 22:30
MARTEDÌ 8:00 – 22:30
MERCOLEDÌ 8:00 – 22:30
GIOVEDÌ 8:00 – 22:30
VENERDÌ 8:00 – 22:30
SABATO 9:00 – 19:30
DOMENICA CHIUSO

REGGAETON FITNESS – LATINO

Media intensità – corso fun – coreografico – allenamento aerobico

Il reggaeton miscela musica giamaicana con influenze del reggae e del dancehall, con ritmi dell’America Latina (come la bomba e la plena) e sonorità tipiche della musica hip hop. Se amate i ritmi latini è la risposta all’hip hop e la disciplina giusta per voi. L’ultima dimensione delle attività aerobiche di impatto altamente coreografico.

ABDOMINAL

30’ minuti interamente dedicati all’allenamento degli addominali. Consigliabile a tutti.

YOGA FIT

Bassa intensità – Body & Mind – allenamento per corpo e mente – antistress

Lo Yoga Fit è una disciplina che mixa yoga e fitness. Non più quindi solo yoga per la mente e per il rilassamento, ma anche esercizi rubati al fitness tradizionale che scolpiscono il fisico, allungano i muscoli e aumentano la flessibilità.
Trattandosi di una disciplina più dinamica rispetto allo yoga classico la pratica aiuta anche a ricaricare le energie oltre che a scaricare le tensioni.

GINNASTICA DOLCE

Bassa intensità – tonificazione leggera – flessibilità – benessere generale – antistress

La ginnastica dolce è un allenamento, a corpo libero e non, fondato sulla filosofia della tranquillità. Si compone di tutta una serie di esercizi atti ad allenare sia il corpo che la mente, in modo equilibrato e consapevole. Si compone di esercizi lenti e progressivi, e proprio per questo è consigliata a soggetti con problemi ortopedici e alle persone anziane che devono tenersi in movimento.

POSTURAL TRAINING

Bassa intensità – flessibilità – benessere generale – miglioramento postura

Ginnastica che ripristina l’equilibrio. Una forma di ginnastica dolce che si pone come obiettivo quello di curare (e prevenire), attraverso una serie di esercizi mirati, ogni disagio e fastidio procurato da squilibri a livello muscolare.

ZUMBA FITNESS

Media intensità – corso fun – coreografico – allenamento aerobico

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.
L’obiettivo è creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le musiche e le coreografie hanno lo scopo di divertire il praticante per dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.

BRUCIA GRASSI

Basso impatto – tonificazione generale

Allenamento isotonico a corpo libero. È un workout che prevede una serie di esercizi brevi e ripetuti che consente di andare ad intaccare il tessuto adiposo, favorendo così il dimagrimento.

ABS & GLU

Media intensità – tonificazione mirata

Metà lezione dedicata agli esercizi mirati a scolpire gli addominali, metà lezione dedicata agli esercizi per scolpire i glutei.

UPPER & LOWER TRAINING

Media intensità – tonificazione mirata

Esercizi che tonificano la parte superiore del corpo abbinati a serie di esercizi mirati alla tonificazione della parte inferiore del corpo. In questo workout diverse saranno le modalità e le routine utilizzate.

T.B.W.

Media/alta intensità – allenamento misto cardiovascolare – tonificazione generale

Nel Total Body Workout si eseguono una serie di esercizi ad alta intensità per gambe, addome, glutei, spalle e braccia. Gli attrezzi utilizzati sono step, pesetti, elastici e sbarre. Il TBW ha grande efficacia per guadagnare elasticità muscolare ed eliminare massa grassa concentrata nei punti critici.

FUNCTIONAL TRAINING – FUNCTIONAL BODYWEIGHT

Media/Alta intensità – allenamento misto aerobico – potenziamento muscolare

Il Functional Training è una nuova metodologia d’allenamento studiata per allenare il fisico in maniera totale sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili. Il Functional Training è un’attività che si propone di creare un allenamento ad ampio spettro che, oltre alle caratteristiche fisiche classiche di forza, ha il compito di sollecitare anche lo sviluppo di equilibrio e agilità. Contrariamente alle classiche attività di rieducazione neuro-muscolari, il Functional Training mira a creare una sessione allenante che, oltre ad essere efficiente sotto il profilo biomeccanico e funzionale, sia anche efficace sotto il profilo calorico. Nella versione Bodyweight non si utilizzano attrezzi durante l’allenamento, il peso del corpo rappresenta l’unico carico.

LIFE PUMP

Medio-alta intensità – tonificazione muscolare

È un corso di gruppo che utilizza pesi. Le lezioni prevedono l’utilizzo dello step, manubri, bilancieri, cavigliere. Gli allievi possono scegliere i pesi da utilizzare in base al loro livello di preparazione e ai differenti esercizi proposti. L’obiettivo è migliorare la resistenza muscolare mediante l’esecuzione di un elevato numero di ripetizioni per ciascun movimento, favorendo anche un aumento del tono muscolare di tutto il corpo; i principali gruppi muscolari vengono isolati in modo da rendere più efficace la stimolazione.

FITBOXE

Media intensità – alto impatto – tonificazione – resistenza – antistress

Tecnica che fonde arti marziali ed aerobica, prevede l’utilizzo di speciali sacchi imbottiti trasportabili, da colpire a ritmo di musica seguendo l’istruttore. Fitboxe: il miglior modo per trovare la forma ideale, divertirsi e sfogare tutte le tensioni accumulate.

PILATES

Media intensità – allungamento muscolare – tonificazione generale

Il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati; migliora la forza ed il tono muscolare senza aumentare troppo la massa, conferisce un ventre piatto, la fluidità dei movimenti, diminuisce l’incidenza del mal di schiena, tende a rafforzare molto i muscoli nella parte centrale del corpo, contribuisce a dare sicurezza in sé stessi e a diminuire lo stress.

CROSS CARDIO

Medio-alta intensità – allenamento misto cardiovascolare – tonificazione generale

L’allenamento si basa sull’aspetto cardiovascolare e funzionale, mirato al cambiamento metabolico al fine di ottenere risultati fisiologici sull’individuo.
Una prima parte con allenamento cardiovascolare ed esercizi ispirati al sollevamento pesi, seguita da una seconda parte con esercizi ginnici e metabolici.
Semplice, efficace e adatto a tutti.

FAMILY-NUOTO

Rilassamento – familiarizzazione con l’acqua – consolidamento legame madre-figlio

L’acqua è l’elemento primordiale anche per gli esseri umani. È importante stimolarne la familiarizzazione nei neonati. Questa la missione del corso, rivolto a bambini dai 9 mesi ai 2 anni e 8 mesi. Accompagnati in acqua anche dai genitori, i piccoli eseguono giochi ed esercizi propedeutici che renderanno l’acqua un elemento amico.

ACQUA WELLNESS

Bassa/media intensità- rilassamento muscolare – tonificazione leggera

Corso che migliora la postura con allungamento muscolare e con musica soft di sottofondo. Controllo della respirazione e del tronco. Per tutte le fasce di età.

ACQUAGYM

Media intensità – allenamento cardio-vascolare – tonificazione generale – rilassamento

Tutte le lezioni di acquagym sono svolte a ritmo di musica. L’utilizzo di attrezzi specifici come la cintura, i manubri, le tavolette, il tondo ludo, le cavigliere, i guanti da aquaboxe, gli hydrostep rendono le lezioni più divertentie sempre nuove. Ma lo “strumento” principale sempre a nostra disposizione è l’acqua, elemento naturale che riduce i carichi sulle articolazioni e sui legamenti e ci regala una piacevole sensazione di benessere.

AGUAMOVIDA

Media intensità – allenamento cardio-vascolare – tonificazione generale – rilassamento

Acquagym coreografica, particolarmente adatta a chi ama fare un’attività cardio e di tonificazione in un clima festoso e di puro divertimento grazie al ritmo di vari stili musicali.

ACQUACIRCUIT

Media/alta intensità – allenamento cardio-vascolare – tonificazione generale

Metodo di lavoro che prevede l’utilizzo di più attrezzature (bike, step, etc.) che permettono un eccellente intervento di tutti i distretti muscolari ed in particolar modo stimolano la tonificazione.

ACQUA POWER

Media/alta intensità – allenamento cardio-vascolare – tonificazione generale

Corso eseguito a tempo di musica, anche senza attrezzi, si sfruttano i flussi di acqua che si vengono a creare con il movimento e gli spostamenti. Tonificante, drenante va a riattivare la circolazione sanguigna.

AQUA BEAT BUSTER

Media/alta intensità – allenamento cardio-vascolare – tonificazione generale

Metodo di allenamento in acqua basato sulle variazioni di velocità della musica. Le tracce musicali permettono di replicare un allenamento di tipo intervallato che porta a migliorare le capacità di resistenza aerobica e anaerobica.

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