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CALENDARIO CORSI ANCONA

Lunedì

  • TRX®

    09:00 BOX

  • POSTURALE

    10:15 SALA 1

  • CROSS TRAINING

    13:10 BOX

  • WALKING PROGRAM®

    13:30 SALA 1

  • YOGA FIT

    16:00 SALA 1

  • FUNCTIONAL TRAINING

    17:30 BOX

  • ABS & GLU

    17:30 SALA 1

  • TRX®

    CIRCUIT GROUP
    18:30 BOX

  • WALKING PROGRAM®

    18:30 SALA 1

  • CROSS TRAINING

    19:20 BOX

  • WALKING PROGRAM®

    19:20 SALA 1

  • CROSS TRAINING

    20:20 BOX

  • PILATES

    20:15 SALA 1

  • BALLI CARAIBICI

    21:15 SALA 1

Martedì

  • PILATES

    7:45 SALA 1

  • CORPO LIBERO

    10:00 SALA 1

  • LIFE PUMP

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  • PILATES

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  • ZUMBA FITNESS®

    16:55 WELLNESS GROUP

  • GYMNASTIC

    CROSS TRANING
    17:10 BOX

  • CROSS CARDIO

    17:30 SALA 1

  • FLEX & TONE

    18:30 SALA 1

  • LIFE PUMP

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  • TRX®

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  • REGGAETON FITNESS®

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  • GYMNASTIC

    CROSS TRANING
    20:10 BOX

  • WALKING PROGRAM®

    20:20 SALA 1

Mercoledì

  • WALKING PROGRAM®

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  • TRX®

    CIRCUIT GROUP
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  • PILATES

    16:00 SALA 1

  • TRX®

    CIRCUIT GROUP
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  • UPPER BODY

    17:30 SALA 1

  • TRX®

    CIRCUIT GROUP
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  • WALKING PROGRAM®

    18:30 SALA 1

  • CROSS TRAINING

    19:20 BOX

  • WALKING PROGRAM®

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  • CROSS TRAINING

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  • BALLI CARAIBICI

    21:15 SALA 1

Giovedì

  • YOGA FIT

    7:30 SALA 1

  • CORPO LIBERO

    10:00 SALA 1

  • CROSS TRAINING

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    13:30 SALA 1

  • YOGA FIT

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Venerdì

  • PILATES

    7:45 SALA 1

  • POSTURALE

    10:15 SALA 1

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    13:30 BOX

  • PILATES

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  • ZUMBA FITNESS®

    16:55 WELLNESS GROUP

  • TRX®

    17:30 BOX

  • ABS & GLU

    17:45 SALA 1

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  • CROSS TRAINING

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    19:10 SALA 1

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Sabato

  • FUNCTIONAL TRAINING

    9:15 BOX

  • WALKING PROGRAM®

    9:10 SALA 1

  • FUNCTIONAL TRAINING

    10:15 BOX

  • WALKING PROGRAM®

    10:10 SALA 1

  • WALKING PROGRAM®

    14:00 SALA 1

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ORARI DI APERTURA

LUNEDÌ 7:30 – 22:30
MARTEDÌ 7:00 – 22:30
MERCOLEDÌ 7:30 – 22:30
GIOVEDÌ 7:00 – 22:30
VENERDÌ 7:30 – 22:30
SABATO 8:00 – 19:00
DOMENICA 9:00 – 13:00

REGGAETON FITNESS – LATINO

Media intensità – corso fun – coreografico – allenamento aerobico

Il reggaeton miscela musica giamaicana con influenze del reggae e del dancehall, con ritmi dell’America Latina (come la bomba e la plena) e sonorità tipiche della musica hip hop. Se amate i ritmi latini è la risposta all’hip hop e la disciplina giusta per voi. L’ultima dimensione delle attività aerobiche di impatto altamente coreografico.

ABDOMINAL

30’ minuti interamente dedicati all’allenamento degli addominali. Consigliabile a tutti.

YOGA FIT

Bassa intensità – Body & Mind – allenamento per corpo e mente – antistress

Lo Yoga Fit è una disciplina che mixa yoga e fitness. Non più quindi solo yoga per la mente e per il rilassamento, ma anche esercizi rubati al fitness tradizionale che scolpiscono il fisico, allungano i muscoli e aumentano la flessibilità.
Trattandosi di una disciplina più dinamica rispetto allo yoga classico la pratica aiuta anche a ricaricare le energie oltre che a scaricare le tensioni.

POSTURAL TRAINING

Bassa intensità – flessibilità – benessere generale – miglioramento postura

Ginnastica che ripristina l’equilibrio. Una forma di ginnastica dolce che si pone come obiettivo quello di curare (e prevenire), attraverso una serie di esercizi mirati, ogni disagio e fastidio procurato da squilibri a livello muscolare.

CROSS-TRAINING

Alta intensità – alto impatto – allenamento misto aerobico-potenziamento muscolare

Con il termine “cross training” o “allenamento incrociato” si indica un programma di allenamento che comprende differenti gesti atletici. Quasi tutti gli atleti di qualsiasi livello e di qualsiasi disciplina utilizzano il body building per aumentare la potenza del loro gesto specifico, e la corsa per migliorare la loro resistenza. Qual è il principio che rende il cross training efficace? L’alternanza delle discipline sportive porta ad un incremento nel potenziale organico generale. Stimoli motori ogni giorno diversi porteranno ad un incremento del livello di fitness generale: in ogni seduta faciliteremo il recupero dalle microlesioni che l’attività fisica crea sul tessuto muscolo-tendineo, riducendo la possibilità di insorgenza di infortuni.
L’idea di base nasce dagli albori del triathlon, quando atleti impegnati nelle tre attività dimostravano di poter ottenere prestazioni elevate nelle singole discipline. Si iniziò a studiare come un allenamento basato su un gesto atletico (per esempio la corsa) potesse migliorare le prestazioni in una disciplina differente (per esempio il nuoto).

GYMNASTIC CROSS TRAINING

Alta intensità – allenamento misto aerobico – potenziamento muscolare

È una ginnastica di preparazione al Cross Training utile anche solo come singolo allenamento, in quanto applica dei WOD ginnici (a corpo libero) che aiutano nello sviluppo delle 10 componenti della forma fisica quali: agilità, equilibrio, precisione, coordinamento, flessibilità, resistenza, velocità, forza e potenza.

TRX – SUSPENSION TRAINING

Media intensità – potenziamento muscolare – allenamento posturale

Con questo attrezzo, uno speciale nastro agganciato al soffitto, è possibile allenare tutto il corpo sfruttando il proprio peso in sospensione, in modo da rendere l’allenamento sempre personalizzato e proporzionato alle capacità e condizioni di ognuno. È possibile effettuare un numero infinito di esercizi e loro combinazioni, che permettono di allenare dal neofita all’atleta, dando vita ad un eccellente allenamento funzionale di gruppo, con musica coinvolgente.
Il TRX aumenta forza, tonicità, potenza, resistenza e, coinvolgendo il sistema propriocettivo, migliora anche l’equilibrio, la coordinazione, l’elasticità e la mobilità.

FUNCTIONAL TRAINING – FUNCTIONAL BODYWEIGHT

Media/Alta intensità – allenamento misto aerobico – potenziamento muscolare

Il Functional Training è una nuova metodologia d’allenamento studiata per allenare il fisico in maniera totale sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili. Il Functional Training è un’attività che si propone di creare un allenamento ad ampio spettro che, oltre alle caratteristiche fisiche classiche di forza, ha il compito di sollecitare anche lo sviluppo di equilibrio e agilità. Contrariamente alle classiche attività di rieducazione neuro-muscolari, il Functional Training mira a creare una sessione allenante che, oltre ad essere efficiente sotto il profilo biomeccanico e funzionale, sia anche efficace sotto il profilo calorico. Nella versione Bodyweight non si utilizzano attrezzi durante l’allenamento, il peso del corpo rappresenta l’unico carico.

T.B.W.

Media/alta intensità – allenamento misto cardiovascolare – tonificazione generale

Nel Total Body Workout si eseguono una serie di esercizi ad alta intensità per gambe, addome, glutei, spalle e braccia. Step, pesetti, elastici e sbarre gli attrezzi utilizzati. Il TBW ha grande efficacia per guadagnare elasticità muscolare ed eliminare massa grassa concentrata punti critici.

LIFE PUMP

Medio-alta intensità – tonificazione muscolare

È un corso di gruppo che utilizza pesi. Le lezioni prevedono l’utilizzo dello step, manubri, bilancieri, cavigliere. Gli allievi possono scegliere i pesi da utilizzare in base al loro livello di preparazione e ai differenti esercizi proposti. L’obiettivo è migliorare la resistenza muscolare mediante l’esecuzione di un elevato numero di ripetizioni per ciascun movimento, favorendo anche un aumento del tono muscolare di tutto il corpo; i principali gruppi muscolari vengono isolati in modo da rendere più efficace la stimolazione.

WALKING

Medio-alta intensità – allenamento cardiovascolare – tonificazione specifica – dimagrimento

È una pratica sportiva riscoperta di recente negli Stati Uniti ed è alla base di tutto il fitness. Viene utilizzata per le sue potenzialità contro lo stress.
Il walking, dal punto di vista tecnico, è un perfezionamento del movimento naturale della camminata: la parola stessa significa appunto “camminare”. Per iniziare a praticare il walking non c’è bisogno di una preparazione particolare, non ci sono rischi e controindicazioni.

PILATES

Media intensità – allungamento muscolare – tonificazione generale

Il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati; migliora la forza ed il tono muscolare senza aumentare troppo la massa, conferisce un ventre piatto, la fluidità dei movimenti, diminuisce l’incidenza del mal di schiena, tende a rafforzare molto i muscoli nella parte centrale del corpo, contribuisce a dare sicurezza in sé stessi e a diminuire lo stress.

FLEX & TONE

Media intensità – allungamento muscolare – tonificazione generale

Un intenso programma di stretching e tonificazione per il ripristino dell’equilibrio posturale, eseguito in modo dolce e rilassante attraverso diverse tecniche. Consigliato a tutti.

CROSS CARDIO

Medio-alta intensità – allenamento misto cardiovascolare – tonificazione generale

L’allenamento si basa sull’aspetto cardiovascolare e funzionale, mirato al cambiamento metabolico al fine di ottenere risultati fisiologici sull’individuo.
Una prima parte con allenamento cardiovascolare ed esercizi ispirati al sollevamento pesi, seguita da una seconda parte con esercizi ginnici e metabolici.
Semplice, efficace e adatto a tutti.

BABY DANCE

Corso di psicomotricità pensato per i piccolissimi dai 4 ai 6 anni d’età. Attraverso il gioco, la musica e piccoli e grandi attrezzi i bambini imparano a muoversi nello spazio e ad elaborare la propria percezione corporea. Stimolando le capacità ludiche e la fantasia dei piccoli, il corso è una buona base per le discipline del movimento (danza, ginnastica).

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