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Media intensità – allenamento aerobico

Attività aerobica per chi ama ballare e allenarsi a ritmo di musica: dagli anni ’90 ai ’50, latino, hiphop, rock ‘n roll. bruci e ti alleni a ritmo di musica!

Bassa intensità – flessibilità – benessere generale – miglioramento postura

Una forma di ginnastica dolce per curare e prevenire ogni disagio e fastidio procurato da squilibri a livello muscolare.

Alta intensità – alto impatto – allenamento misto aerobico-potenziamento muscolare

Con il termine “cross training” o “allenamento incrociato” si indica un programma di allenamento che comprende differenti gesti atletici. Stimoli motori ogni giorno diversi porteranno ad un incremento del livello di fitness generale: in ogni seduta faciliteremo il recupero dalle microlesioni che l’attività fisica crea sul tessuto muscolo-tendineo, riducendo la possibilità di insorgenza di infortuni.

Media intensità – tonificazione generale

Tonificazione a corpo libero semplice, efficace e adatto a tutti. Particolare attenzione ai punti più critici come addome, glutei e coscie.

Media intensità – tonificazione mirata

Metà lezione dedicata agli esercizi mirati a scolpire gli addominali, metà lezione dedicata agli esercizi per scolpire i glutei e coscie.

Alta intensità – alto impatto – allenamento misto aerobico-potenziamento muscolare

Allenamento tecnico e specifico riguardo alcuni esercizi fondamenti della ginnastica in gran parte a corpo libero. Oltre al miglioramento della tecnica di movimenti specifici si ottiene un buonissimo incremento della forza.

Media intensità – potenziamento muscolare

Con questo attrezzo, uno speciale nastro agganciato al soffitto, è possibile allenare tutto il corpo sfruttando il proprio peso in sospensione, in modo da rendere l’allenamento sempre personalizzato e proporzionato alle capacità e condizioni di ognuno. Il TRX aumenta forza, tonicità, potenza, resistenza e coinvolgendo il sistema propriocettivo, migliora anche l’equilibrio, la coordinazione, l’elasticità e la mobilità.

Media/Alta intensità – allenamento misto aerobico – potenziamento muscolare

Il Functional Training è una nuova metodologia d’allenamento studiata per allenare il fisico in maniera totale sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili.

Medio-alta intensità – tonificazione muscolare

È un corso di gruppo che prevede l’utilizzo di pesi. Le lezioni prevedono l’utilizzo dello step, manubri, bilancieri, cavigliere. L’obiettivo è migliorare la resistenza muscolare mediante l’esecuzione di un elevato numero di ripetizioni per ciascun movimento, favorendo anche un aumento del tono muscolare di tutto il corpo.

Medio-alta intensità – allenamento cardiovascolare – tonificazione specifica – dimagrimento

È una pratica sportiva riscoperta di recente negli Stati Uniti ed è alla base di tutto il fitness. Viene utilizzata per le sue potenzialità contro lo stress.

Alta intensità – alto impatto – allenamento misto aerobico-potenziamento muscolare

È un metodo di allenamento costituito dall’alternanza di brevi sforzi molto intensi, quindi con ampia componente anaerobica, seguiti da periodi di recupero poco intensi – generalmente di tipo attivo – fino a raggiungere l’esaurimento muscolare e/o metabolico. Allenandosi in HIIT è possibile guadagnare una migliore condizione fisica e una più elevata capacità atletica.

Media intensità – allungamento muscolare – tonificazione generale

Il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati; migliora la forza ed il tono muscolare senza aumentare troppo la massa, conferisce un ventre piatto, la fluidità dei movimenti, diminuisce l’incidenza del mal di schiena, tende a rafforzare molto i muscoli nella parte centrale del corpo, contribuisce a dare sicurezza in sé stessi e a diminuire lo stress.

Media intensità – allungamento muscolare – tonificazione generale

Un intenso programma di stretching e tonificazione per il ripristino dell’equilibrio posturale, eseguito in modo dolce e rilassante attraverso diverse tecniche. Consigliato a tutti.

Media intensità – allenamento misto aeroribico-tonificazione generale

Allenamento caratterizzato da una buona attività cardiovascolare arricchito anche da esercizi di tonificazione per tutto il corpo. Buon consumo calorico.

Medio-bassa intensità – flessibilità – benessere generale

Fusione perfetta tra il Pilates e lo Yoga. Si ottengono benefici sia in termini di flessibilità, di tono musolare e benessere generale.

Alta intensità – potenziamento muscolare

Allenamento incentrato sull’aumento della forza e della resistenza muscolare utlizzando principalmente le Kettlebell.

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MARTEDÌ 7:00 – 22:00
MERCOLEDÌ 7:30 – 22:00
GIOVEDÌ 7:00 – 22:00
VENERDÌ 7:30 – 22:00
SABATO 8:00 – 19:00
DOMENICA 9:00 – 13:00 (da ottobre)

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