Non conta quanti anni, mesi o giorni hai trascorso in palestra, né conta se sei negli anni ’80 o nel 2017: certi MUST non muoiono mai! In ogni club del mondo ci sono 3 tipi da palestra che non passano mai di moda… c’è chi lascia in eredità case, terre e gioielli… e chi lascia invece un look da palestra da tramandare di generazione in generazione☺.

Iniziamo con il look ANNI ’80, chi d’altronde non ama “Flash dance”?

Capelli cotonati divisi da una fascia, occhio truccatissimo, super leggins attillato a vita alta, ombelico rigorosamente fuori, scalda muscolo alle gambe e infine la scelta tra top per mettere in risalto il decolté o body striminzito (fuori o dentro i pantaloni a scelta).

BOCCIATO!!!

  1. I capelli meglio tenerli raccolti con un elastico resistente invece che con una fascia che non farai altro che mettere e togliere durante il tuo allenamento!
  2. Se proprio vuoi truccarti usa qualcosa di leggero, acqua e sapone. Dopo una sessione di allenamento, altrimenti, sembrerai una bimba truccata da coccinella al suo compleanno: viso rosso a pois neri!
  3. Attenzione! Un pantalone troppo stretto, utilizzato per molte ore durante la settimana, non aiuta la circolazione!
  4. Scegli sempre un top specifico per l’attività fisica che comprime nel modo giusto il seno. Stai attenta a non scegliere la taglia del body troppo piccola o, invece degli squat, finirai con allenarti a spostare a destra e sinistra la mutanda del body!

Passiamo al secondo look: L’ETERNA ABBINATA

Stretto, lungo, corto, camicia, tuta o jeans… non importa!!! La sua priorità è avere la scarpa abbinata alle cuciture del fantasmino, coordinato alla banda laterale del leggins, dello stesso colore del logo della maglia con spalla scesa, da cui si intravede la spallina del top con colore identico e che non si distingue dall’asciugamano appoggiato in spalla, che si è impigliato nell’orecchino, ugualmente colorato… e che te lo dico a fare! Sembra la canzone “alla fiera dell’est”… si potrebbe continuare per ore, ma ho reso l’idea credo, no?

BOCCIATO!!!
L’abbinamento di per sé non nuoce alla salute (ci mancherebbe), ma se per poter abbinare il tuo outfit da fitness indossi jeans,camicie e scarpe “finte” da tennis con il tacco nascosto, questo diventa dannoso!
Perché?

  1. I tessuti degli indumenti che scegli quando ti alleni devono essere comodi e soprattutto traspiranti, ovvero i famosi tessuti tecnici!
  2. La scarpa con il tacco interno ti mette a rischio storte e distorsioni alla caviglia, oltre ad affaticare di più del normale.
  3. Indossa orecchini a bottone e non pendenti, o potresti facilmente impigliarti durante un esercizio che vede l’utilizzo di braccia alte o di piccoli attrezzi.

In terza posizione inseriamo: L’ESTATE SEMPRE ADDOSSO.

Non c’è stagione che tenga, loro il Sole ce l’hanno dentro. Mi spiego meglio: si allenano seminudi 365 giorni l’anno.
Se proprio devono (per regolamento), indossano micro-short e mini-top che per tutta la durata della sessione arrotolano in modo da poterli accorciare ancora di più.

BOCCIATO CON LA LODE!!!

  1. L’igiene prima di tutto: coprire bene le zone del corpo che andranno poi in contatto con gli attrezzi che utilizzano tutti è importante per garantirne la pulizia, soprattutto quando si suda in particolar modo!
  2. Mentre ti alleni il tuo corpo è caldo, ma già durante il defaticamento e lo stretching, il fatto di non avere tessuti addosso che assorbono il sudore potrebbe causare mal di schiena e un bel raffreddore!

Insomma se vuoi allenarti col giusto abbigliamento puoi personalizzare il tuo look seguendo questi piccoli suggerimenti:

  1. Prima di allenarti togli fondotinta e trucco che non fanno traspirare la pelle.
  2. Indossa tessuti tecnici, studiati per essere indossati durante l’attività fisica.
  3. Se fai attività come walking o indoor cycling, evita pantaloni lunghi o troppo larghi.
  4. Indossa delle scarpe adatte all’attività: senza tacco, ma nemmeno con base piatta!
  5. Porta con te sempre una felpa ed un asciugamano per coprirti a fine allenamento.

Non dimenticare di personalizzare il tuo look: scegli i colori che ti ispirano, che ti mettono allegria e indossa quello che ti fa sentire bene con te stesso/a!

Sai che scarpa indossare quando ti alleni? Clicca QUI!

Se vuoi avere i programmi speciali di TONIFICAZIONE outdoor e indoor
studiati ad hoc dai trainer di Happiness, vieni a trovarci in uno dei nostri centri: