5 MODI PER TONIFICARE IL TUO CORPO
ANCHE SE TI PIACE FARE ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA

Pensando alla bella stagione i buoni propositi per rimetterci in forma sono finalmente diventati realtà.
Tutti a camminare nel parco, a ripulire le bici impolverate dopo un inverno in garage, a riprenderci, insomma, cura del nostro corpo magari associando maggior esercizio fisico a qualche programma dimagrante.

Tonifica

Ma il tono muscolare?
Tonificare e svolgere allenamento aerobico, quello soprattutto coinvolto per dimagrire e consumare calorie, sono 2 attività diverse.

Nulla di peggio di un corpo più asciutto e snello ma privo di forme o, peggio ancora, con forme che ci fanno sembrare spiacevolmente “flaccidi” sia alla vista che al tatto… camminare, andare in bici, non parliamo di  ciclisti professionisti, fare una corsetta nel parco o sul marciapiede sono tutte forme di attività aerobiche utili alla perdita di peso e di grasso corporeo ma NON per tonificare a sufficienza.

Scopri 5 soluzioni perfette per dare un tono al tuo corpo in poche settimane e come non lo avevi mai visto:

Abdominal & Glu: sono corsi efficacissimi di 30 minuti in cui scolpiamo addominali e glutei sia nella versione in sala corsi che, per gli amanti dell’acqua e del fresco, in piscina…chi non vorrebbe pancia e glutei d’acciaio?

Cross-training /functional training : la mania degli ultimi anni. Non sarà un caso se così tante celebrities negli ultimi anni si sono appassionate agli allenamenti funzionali proposti con queste attività. Sfida te stesso e, perché no, i tuoi colleghi di corso, in appassionanti circuiti di allenamento con attrezzature non convenzionali e che si ispirano alla preparazione dei seals. Efficace? Non ci sono dubbi.

Lifepump: se ti annoia l’idea di andare da solo in sala attrezzi e prendere manubri e bilancieri, fare squat per scolpire addome, gambe, glutei, spalle e bicipiti, questo è il corso che fa per te. Ripetizioni sì ma in gruppo, con un istruttore super-motivante e con un sottofondo musicale trascinante che ti fa fare il pieno di energia.

Trx: allenati e sospesi! Il TRX è un tipo di allenamento che gioca con la gravità e sfrutta il peso del corpo in maniera completa. Devi immaginare una vera e propria impalcatura stabile cui sono appese funi elestiche con le quali avrai un programma di allenamento che fornisce la miscela ideale per allenare la forza, la resistenza, la coordinazione, la flessibilità ed il potenziamento attraverso un’ampia gamma di possibilità di utilizzo della resistenza.

Per gli irreducibili dell’attività all’aperto comprate un tappetino, sdraiatevi al parco o in spiaggia e sbizzarritevi con flessioni, squat e planche. Attenti al “fai da te” ma cercate il programma o un tutorial di qualche professionista…farsi male a schiena e articolazioni è più semplice del previsto.

Nessuno vi dice “smetti di fare esercizio all’aria aperta”, ma combinate quello che avete intenzione di fare
con quello che non riuscireste a fare con la semplice attività all’esterno e, soprattutto, divertendovi!

Se vuoi avere i programmi speciali di TONIFICAZIONE outdoor e indoor
studiati ad hoc dai trainer di Happiness, vieni a trovarci in uno dei nostri centri: