5 MODI PER PERDERE PESO IN POCHE SETTIMANE

Mancano 10 settimane all’inizio dell’estate. Pronti?

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Perdere peso velocemente, sembra sempre un obiettivo irraggiungibile. Molti penserebbero al digiuno o all’abolizione delle calorie dalla propria alimentazione, ma forse non ci sentiamo di consigliartelo, soprattutto per non avere la certezza che nel giro dei 3 mesi successivi i chili che potresti perdere andresti a riprenderli con gli interessi. Oltretutto ci dispiacerebbe vederti intrattabile nelle prossime settimane a causa della scarsità di zuccheri improvvisamente ingeriti.

Il primo passo verso la perdita di peso che ci sentiamo di suggerirti è certamente cercare un regime alimentare più equilibrato cercando di:

  • mangiare tanta frutta e verdura;
  • fare 5 pasti al giorno;
  • bere tanta acqua;
  • non passare ad abitudini alimentari che stroncano definitivamente il piacere della buona tavola, perché questo ti si ritorcerebbe contro.

La soluzione è allora nel combinare un regime alimentare più equilibrato con un sano e divertente esercizio fisico, pensato con programmi specifici per concederti divertimento e dimagrimento, ossia perdita di massa grassa.

Scopri 5 modi perfetti per avere sorprendenti risultati di dimagrimento in poche settimane:

1. Fare una bella lezione di Indoor Walking: a chi non piace camminare? Scegli una camminata virtuale a ritmo di musica che in soli 45’ applica il principio meccanico più naturale per un essere umano, ossia la camminata, allo scopo di perdere fino a 600 kcal grazie alla motivazione e alla carica di un istruttore carismatico. Coinvolgimento assicurato e risultati eccellenti.

2. Reggaeton fitness: per gli amanti del ballo e di sonorità calienti, il ritmo del reggaeton è il sottofondo giusto per sudare tanto, bruciare kcal e scoprire che anche se non te ne capaciti sei un centro fitness e non in spiaggia. Provare per credere.

3. Cross-cardio: cerchi un allenamento semplice, efficace e adatto a maschietti e femminucce? Cross-cardio è un’attività di gruppo di ultima generazione senza attrezzi che, come il famoso cugino crossfit, si basa sull’allenamento funzionale. Divertente e molto efficace perché ti fa tonificare davvero tutto il corpo, mirando a rapide stimolazioni del metabolismo.

4. Saltare la corda: non ne vuoi sapere di pensarti indoor? Saltare la corda fa parte della classica routine dell’allenamento dei pugili, che così allenano il fiato e si abituano a tenere sempre i piedi in movimento. Consumi calorici e dimagrimento molto evidenti. L’importante è che dovrai trovare la tua disciplina, magari mettendo un bel sottofondo musicale mentre lo fai. Allenarsi da soli è sempre un pò più difficile psicologicamente.

5. Acqua power /acqua beat buster: le ultime frontiere dei corsi in acqua danno una bella accelerazione al metabolismo e al consumo di calore. Divertimento e coinvolgimento assicurato con una bella lezione in acqua dai ritmi sostenuti. L’acqua oltretutto ci dà quella bellissima sensazione di freschezza per il corpo e per la mente, niente di più adatto ai primi caldi.

 

E se optassimo per camminare all’esterno o fare una bella corsetta al parco? Sicuramente l’arrivo di belle giornate e temperature più miti faciliterebbero le attività all’aperto. D’altro canto, è difficile avere la continuità, il ritmo atletico e la costanza per riuscire a farlo nel modo giusto ed efficace (nei tempi giusti). Inoltre, le attività svolte in autonomia rischiano fortemente di sovraccaricare schiena e articolazioni con improvvisi slanci atletici, se fatte senza un’adeguata conoscenza dei movimenti.

 

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