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COMINCIARE o RI-COMINCIARE a fare attività fisica

CAPITOLO 1

Alzi la mano chi non ha mai detto almeno una di queste frasi:

* da domani inizio la dieta

* da domani mi impegno

* da domani cambio regime

* da domani mi alleno tutti i giorni

… diciamoci la verità… ce lo siamo detti decine di volte e il “domani” è diventato un anno, due e forse più!

Rimandare qualcosa a domani è un male comune…. perché? Semplice!

Prova a rileggere le frasi elencate… DIETA, IMPEGNO, REGIME, TUTTI I GIORNI… solo al pensiero viene voglia di fuggire: è un po’ l’effetto della Mamma che dice al bimbo: vieni qua che facciamo i conti! E lui ovviamente scappa.

Insomma, per non rimandare l’oggi per il domani dobbiamo trovare qualcosa che prima di tutto sia divertente, leggero, emozionante, qualcosa che non vediamo l’ora di fare e non che al solo pensiero ci faccia cambiare strada.

Proviamo a cambiare la forma dei nostri progetti:

* da domani inizio a mangiare bene

* da domani inizio a fare un’attività che mi diverte

* da domani faccio qualcosa che mi fa stare bene

* da domani mi alleno per tirare fuori il meglio che è in me

Ammettiamolo, suona molto meglio: non c è niente e nessuno che ci obbliga a fare qualcosa, non c è il senso del dovere ma del piacere… ci sei tu! Si tu, proprio tu, al CENTRO, che decidi cosa fare, come farlo e quando farlo.

felicita e un muscolo

 

DA COSA INIZIARE?

Pensa a qualcosa che ti piace  e parti da lì.

Ti piace la musica? Prova un corso musicale, dove il ritmo e le parole ti travolgono e non ti fanno sentire la fatica! Ogni attività ha il suo ritmo, ogni lezione il suo viaggio emozionale dove il tuo trainer ti accompagna facendoti sentire parte di una bellissima realtà; tutto questo mentre ti alleni a tonificare, bruciare calorie e potenziare la muscolatura!

Ti piace avere il tuo spazio e la tua intimità? Scegli un personal trainer che avrà cura solo di te! Un istruttore solo per te, che ascolta i tuoi obiettivi, le tue esigenze e crea un programma specifico su misura per te: come un sarto fa con il vestito, il personal trainer cura i dettagli, come è proporzionato il tuo corpo, quali movimenti ed esercizi sono più adatti a te e alla tua fisicità.

Non ti piace essere osservata mentre ti alleni? Buttati in piscina! Difficilmente troverai nuotatori con la maschera a fare snorkling☺. Nuoto, acquafitness, hydrobike: l’acqua è un ottimo elemento in cui praticare attività fisica perché riduce le pressioni articolari senza però vanificare il lavoro fisico. Anzi, l’allenamento in un fluido risulta più forte rispetto a quello sulla terra ferma, poiché la densità dell’acqua è maggiore di quella dell’aria di circa dieci volte. Dunque i movimenti effettuati con il corpo immerso nell’acqua, sono più lenti e l’acqua si propone come un attrezzo di allenamento paragonabile a manubri e bilanciere.

 

QUANDO INIZIARE?

Ogni mese, settimana, giorno, minuto va bene… NIENTE SCUSE! Se hai letto un flyer, un post, o visto un video o una foto che ha attratto la tua attenzione per qualche secondo… non rimandare, non lasciarti sfuggire l’occasione per sentirti più in forma e in salute!

http://www.happinessgroup.it/it/planning-corsi/

al centro ci sei tu

 

 

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